Visita Dodow

HEALTH OUTSIDE THE BOX by Dodow

Traendo inspirazione dallo yoga, l'ipnoterapia e la meditazione, lo sviluppo di Dodow ci ha portato alla scoperta delle diverse soluzioni alternative ai problemi di salute, che vanno ben oltre i disturbi dell'addormentamento. 

Vogliamo condividere le nostre ricerche con voi e farvi scoprire rimedi di salute e benessere semplici da adottare. 

7 trucchi per addormentarsi velocemente

Oggi, 30-35% degli adulti soffre d'insonnia. E' la stessa percentuale di persone che immediatamente appena sveglie prendono il cellulare. COINCIDENZA? Forse no! La squadra di Dodow ti aiuterà a scoprire come prendere sonno velocemente con questi 7 semplici trucchetti.

dodow-how-to-fall-asleep-fast-tips-sleep

Il Cibo che ti fa venire sonno

E' meglio fare un pasto leggero principalmente con carboidrati e/o triptofano (un amminoacido) 2 -3 ore prima di andare a letto. Mangia un po' di pasta, riso, patate, ma anche cerealli e verdure essiccate come la quinoia o lenticchieours before bed. Have some pasta, rice, potatoes, but also cereals and dried vegetables like quinoa or lentils, questi sono tutti alimenti che ti fanno venire sonno.

Se ti piacciono le tisane, la camomilla e la valeriano hanno un effetto rilassante - ma attenzione alla menta, che è uno stimolante!

Se sei incinta, le regole sono un po' diverse: fai attenzione a ciò che puoi e non puoi mangiare per mantenere in salute il tuo bambino. Alcune diete sono buone per la gravidanza, mentre altre vanno evitate.


dodow-how-to-fall-asleep-fast-tips-food

Come la tecnologia influenza il sonno 

La luce blu proiettata dai schermi impedisce al tuo corpo di produrre melanina, ciò significa che t'impedisce d'addormentarti interrompendo il tuo orologio biologico. Leggi qualche libro o fissa il soffitto della tua camera per rimanere il più possibile lotano dagli schermi.

Sii positivo

Tutto ciò che succede nella tua mente influenza tutto il tuo corpo, quindi è importante rimanere positivi. Prendi l'abitudine di tenere un quaderno sul comodino e annota tutte le cose belle che ti sono successe durante la giornata. Questo t'aiuterà a rilassarti e a non pensare troppo alle preoccupazioni. Avere un atteggiamento positivo sicuramente t'aiuterà a prendere sonno.

dodow-how-to-fall-asleep-fast-positive-attitude

Attività fisica

Allenarsi poco prima di andare a letto sicuramente ti aiuterà a prendere sonno. Non devi essere un genio per capire che più sei stanco, più facile d'addormenterai! Prova a fare yoga qualche ora prima di andare a letto, così sarai più stanco e più rilassato.

Fare sesso

Inizia con farti una bella doccia calda: la temperatura dell'acqua a 39° C (102°F) avrà un effetto vasodilatore (il dilatamento dei vasi sanguigni) e migliorerà la circolazione sanguigna. Ulteriore ossigeno raggiungerà aree dolenti e distenderà i muscoli tesi.

Ora sei nelle condizioni migliori per coccolarti con il tuo partner perché potrai contare sul sesso per addormentarti. Orgasmi (in compagnia o da soli) rilascia oppoidi nel tuo corpo, ormoni il cui unico scopo è quello di rilassarti.

 dodow-how-to-fall-asleep-fast-sex-partner

Sii Zen

Il Bodyscan è una tecnica di rilassamento meditativo. Tutto quello che devi fare è sdraiarti e concentrarti a rilassare il tuo corpo, arto dopo arto, dalla testa ai piedi. Se vuoi trovare il tuo Zen interiore per aiutarti a prendere sonno devi:

Trovare un modo di rimanere indisturbato per 20 - 30 minuti.

Trovare una posizione che riuscirai a mantenere per un po', durante la quale respirerai profondamente (quindi non raggomitolarti come una palla!).

Prestare attenzione al tuo corpo, partendo dai piedi.

Concentrarsi sulle sensazioni del tuo corpo: caldo, freddo, dolore e disagio, la sensazione dei tuoi vestiti contro il tuo corpo...

Ecco un video che potrà aiutarti!



 

Fumare erba per dormire ?

Infine, per voi, fan di Bob Marley, è risaputo che la marijuana concilia il sonno. Utilizzato per scopi medici negli Stati Uniti e in molti paesi euopei, la marijuana contiene THC, una sostanza naturale che è sedativo.

Tuttavia, è anche noto che la marijuana ha grandi effetti secondari a lungo termine sulla memoria e sulla concentrazione, per non parlare della dipendenza... quindi se avevi fatto un pensierino di fumarla, il nostro consiglio è di scartare quest'idea e passare ai buon vecchi esercizi di respirazione, che ti restituiranno la salute E il sorriso ! :)

Piattaforma del sonno

Contenuti guida esclusivi per gli utilizzatori di Dodow

Connessione
 Non riesco a dormire

Non riesco a dormire

«Non riesco a dormire! » urli a squarciagola (poverina, devi ancora diventare il feliccissimo proprietario di un Dodow D: ). Sai già come andrà a finire: domani sarai super irritabile e super stanco.

Quindi, qual è l'affare? Perché è così difficile dormire quando tutto ciò che vuoi è andare alla deriva tra le braccia di Morfeo? Solitamente è uno di questi motivi.

Lire la suite
 9 consigli per un posto comodo per dormire

9 consigli per un posto comodo per dormire

La camera da letto è una delle stanze più importanti della tua casa. Dopotutto ci passerai ben 25 anni della tua vita a dormire lì dentro. 

Lire la suite