Addormentarsi 2,5 volte x velocemente

5845 Recensioni Amazon & Google
bandeau

Siete oltre 700,000 a dormire con Dodow

Addormentarsi in soli 3 passi

1. Accensione

Tocca la superficie tattile una volta per azionare la modalità 8 minuti e due volte per la modalità 20 minuti.

2. Respirare

Sincronizza la tua respirazione con la luce azzurra proiettata sul soffitto: inspirare quando si espande ed espirare quando si ritrae.

3. Dormire

Al termine dell'esercizio, Dodow si spegne da solo. Sarai nello stato ideale per addormentarti nella tua posizione preferita.

Dodow, un'innovazione ispirata da 13,000 studi sulla coerenza cardiaca.

David O'Hare
Dr. David O'Hare Medico specialista in coerenza cardiaca
La coerenza cardiaca è uno strumento per la gestione dello stress e delle emozioni usato, tra l'altro, da piloti militari e riconosciuta dalla federazione cardiologica francese dal 2014 come una delle tecniche più facili ed efficaci per combattere l'ansia.
Spiegazioni scientifiche

Un aiuto per tutti, da 6 anni in su

Risvegli notturni

FD Frederic D. 2 maggio 2019 — Amazon
E se capita di svegliarmi durante la notte, nel giro di pochi minuti... mi riaddormento...

Stress

MG Mor Gane 26 febbraio 2019 — Facebook
adesso non lo uso da un po' perché riesco a dormire facilmente.

Pensieri che affollano la mente

LC Laure Camail 5 giugno 2018 — Facebook
ci sono notti in cui la mia mente è più attiva [...] ma Dodow mi aiuta a ridurre drasticamente i tempi!

Insonnia cronica

LC Lauranne C. 28 maggio 2018 — Facebook
alla fine del programma di 20 minuti senza rendermene conto dormivo come un ghiro!

Preoccupazioni

CP Cindy P. 19 gennaio 2019 — Facebook
Stavo prendendo sonniferi da 10 anni circa [...] e adesso per dormire non mi serve più nulla

Bambini (anni 6+)

CT Carole T. 8 maggio 2019 — Facebook
vale per mio figlio, che non lo lascia mai [...] non lo perde d'occhio, per lui è come un orsacchiotto

Numero di utilizzatori

748 453

Ordina Dodow

Sodisfatti o rimborsati.

100 giorni per provare Dodow

Una soluzione semplice, naturale e economica

Dodow Terapie Sonniferi
100% naturale
Sì Sì Sì Sì No No
Non crea dipendenza
Sì Sì Sì Sì No No
Soluzione a lungo termine
Sì Sì Sì Sì No No
Soddisfatti o rimborsati
Sì Sì No No No No
Piattaforma Consigli per Dormire
Sì Sì No No No No
Acquisto unico
Sì Sì No No No No
Prezzo
CHF 69 a vita 500€ / anno 250€ / anno

Le nostre risposte alle vostre domande

Dodow

Perché mi serve Dodow?

A meno che tu abbia ricevuto un addestramento speciale, come i piloti dell'aviazione militare, questo esercizio di coerenza cardiaca è molto difficile da seguire senza una guida sulla respirazione! Dando a Cesare ciò che gli è dovuto, gli esercizi di respirazione della Sofrologia sono essi stessi ispirati dallo Yoga Pranayama. Ecco i 4 motivi perché Dodow non è soltanto un semplice esercizio di respirazione della Sofrologia:

1. Dodow indica un passo ottimale: 6 respiri al minuto per metterti in uno stato di riposo e riequilibrare il tuo sistema nervoso autonomo. Ogni inspirazione è intenzionalmente 50% più lungo dell'espirazione per stancarti. Cercando di seguire la respirazione per conto proprio ti costringe a pensare e contare causando ansia da prestazione ritardando sensibilmente il sonno.

2. La curva di attenzione di una persona non abituata a fare meditazione è di massimo 30 secondi, quindi è facile smarrirsi nei propri pensieri e dimenticare gli esercizi di respirazione. Il segnale luminoso di Dodow ti mantiene in carreggiata!

3. Sincronizzare la propria respirazione con la pulsazione luminosa lenta e costante ha un effetto ipnotico, simile a quando si osserva un pendolo e ti aiuta a rilassarsi

4. Dodow aiuta a rilassarti e calmare il flusso dei pensieri convogliando la tua attenzione su un punto focale esterno (il segnale luminoso), senza doversi concentrare sulla propria respirazione - paradossalmente l'enfasi è posta sul tenerti sveglio.

Non abbiamo nessun dubbio sull'efficacia degli esercizi di respirazione, ma siamo meno sicuri sulla riuscita dei nostri clienti a seguirli correttamente da soli ;)

Dodow disturberà la persona che dorme con me?

Se la persona ha gli occhi chiusi, non sarà minimamente disturbato; se invece è sveglio potrà fare l'esercizio assieme a te e addormentarsi subito.

Perché la luce blu?

Il colore blu è stato scelto dopo vari controlli, basato sulla percezione generale che il colore blu abbia effetto calmante. Ad alte dosi la luce blu può contribuire a svegliarti inibendo la secrezione di melatonina ma non Dodow. Proiettato sul soffitto, il segnale luminoso, alla sua massima intensità e per una persona sdraiata a letto, ha un'intensità molto bassa (meno di 1 lux), rispetto all'intensità relativamente intensa di uno schermo TV o pc (circa 60 lux alla distanza di 50cm). Inoltre, il tempo di esposizione della luce Dodow (8-20 minuti) è bassa. L'impatto di Dodow sul ritmo circadiano è quasi zero o, in ogni caso è nen lontano da ritardare il sonno e controbilancia gli effetti positivi descritti sopra. Il segnale luminoso quindi è molto più paragonabile ad un colore che ad una luce vera e propria.

Dodow funziona anche per il jet lag?

Dodow funziona benissimo per il jet lag o fasi di sonno irregolari. Dodow è usato anche dall'equipaggio della compagnia aerea Air France con cui collaboriamo. Loro hanno circa 50,000 assistenti di volo in giro per il mondo.

Sono molto stressato, Dodow può aiutarmi?

Sono molto stressato, Dodow può aiutarmi?

Dodow può aiutarmi a riaddormentarmi se mi sveglio nel cuore della notte?

Sì, basta solo toccare la superficie di Dodow per riaccenderlo e usarlo come faresti per addormentati. La routine è lo stesso. Sincronizzare la respirazione con il fascio luminoso, che pulsa al ritmo lento e regolare ha un effetto ipnotico (il fenomeno è simile a quello che si verifica fissando un pendolo). Così dopo alcuni minuti, sarai rilassato e in grado di riaddormentarti.

Dodow è adatto a bambini e persone anziane?

Sì, abbiamo moltissime testimonianze su questo argomento (vi invitiamo di leggerli). L'esercizio di respirazione proposto da Dodow è molto semplice e va fatto gradualmente e con calma. Dodow è particolarmente adatto a persone che hanno paura del buio (tantissimi bambini e anziani). Dodow può essere usato da persone dall'età di 6 anni in su.

In quanto tempo Dodow riesce a farmi prendere sonno?

I risultati variano a seconda dell'individuo, ma la maggior parte delle persone si addormentano entro i primi 20 minuti, mentre altri non arrivano a completare il ciclo dei 8 minuti. I nostri clienti ci dicono che si addormentano 2,5 volte più velocemente (in media) grazie a Dodow. E non dimentichiamo che più usi Dodow, migliori saranno i risultati - potresti arrivare a non avere più bisogno di un ausilio per dormire -

Cosa succede se Dodow non funziona su di me? :(

Hai 100 giorni per provare Dodow, sarai rimborsato se non sarai soddisfatto dal risultato.

Dodow si spegne da solo?

Sì, certo. Dodow si spegnerà automaticamente alla fine dell'esercizio di 8 minuti o 20 minuti, secondo la tua preferenza.

Salvati dall'insonnia

MA Marchetto Andrea 12 giugno 2018
First I had a glitch about turning on the Dodow. I thought I had to touch the surface to turn it on but only few hours later I found that I had to swipe above the surface. It shoud be useful to have a responsive version of your website (specially the section about excersises) because when I got to bed I prefer to surf on your website with my smartphone instead of mi computer.
IZ Izzy 16 gennaio 2020
With the dodow, I use it on the 20 minute setting and am asleep before it turns off. I had trouble with the code you get given, emailed them and they replied and activated it quickly. Helpful product and quick customer service.
GE Geary 7 marzo 2019
I use it when I wake up at night and it’s brilliant The light is a bit too bright, even at the lowest setting, as it sometimes wakes my partner up
JU Jules 11 gennaio 2019
Love my dodow. Revolutionised my bed time. So easy to use (except when a passing cat triggers it at night by stepping on it!!) lol
BA Barbara 19 giugno 2018
Thank You. I Love your product. And your tip of breathing into my belly. I used to do this years ago but I had completely forgotten about it. So concentrating on the blue light and my belly breathing instead of my racing thoughts as soon as I put my light out has worked so well for me. Thank You again xx
JO John 2 giugno 2021
Love my dodow
MO Moumou 26 aprile 2021
Love my dodow! I'm now getting better sleep. It helps a lot with anxious thoughts at night
TS Terry Simon 23 marzo 2021
love my dodow
MC Mcgurk 4 luglio 2019
I LOVE THIS !! I bought 2 one for myself and one for my 15 year old Granddaughter. I can not even express how much I appreciate this non medicinal sleep assistance ! THANK YOU, THANK YOU, THANK YOU ???
JI John R. Short II 30 marzo 2019
works well and we enjoy a more restful nights sleep

Dodow: Creato da persone affette da insonnia

Il pericolo dei sonniferi ha portato Alex, un insonne cronico, a cercare altri metodi per dormire.

Ha scoperto che il controllo della respirazione è alla base di certe pratiche come la meditazione, yoga, la sofrologia e la coerenza cardiaca.

Numerosi studi hanno dimostrato che la respirazione rappresenta uno dei migliori strumenti per gestire lo stress e l'irrequietezza mentale!
Lunghi mesi di meditazione hanno definitivamente risolto il suo problema. Con l'aiuto di Pierre e Gui, designer industriali, Alex si è chiesto come aiutare i 8 milioni di francesi affetti di insonnia a prendere sonno più velocemente grazie alla respirazione, senza dover affrontare lunghi mesi di allenamento. Dopo 2 anni di studi e numerosi prototipi, ecco Dodow.