Visita Dodow

HEALTH OUTSIDE THE BOX by Dodow

Traendo inspirazione dallo yoga, l'ipnoterapia e la meditazione, lo sviluppo di Dodow ci ha portato alla scoperta delle diverse soluzioni alternative ai problemi di salute, che vanno ben oltre i disturbi dell'addormentamento. 

Vogliamo condividere le nostre ricerche con voi e farvi scoprire rimedi di salute e benessere semplici da adottare. 

Sesso per dormire

Signore! Vi è stato detto che gli uomini s'addormentano subito dopo l'atto, questo è una famosa debolezza del sesso forte, è fisiologico,non possono farci nulla, ma vi amano e non dovresti prendere questo fatto dal verso sbagliato.

Giù le maschere! Vi dicono solo metà storia. Non è neanche la parte che t'interessa veramente. Fare sesso per prendere sonno è sicuramente un fatto - ma non vale solo per gli uomini - e non solo per il sesso vecchio stile. Mentre si è in preda alla passione succedono certe cose nel corpo dell'uomo e della donna.


Se ci stai provando anche solo un po', fare sesso o una sessione di allenamento è la stessa cosa. In entrambi i casi alcuni ormoni chiavi vengono rilasciati durante l'una o l'altra attività.

  • Endorfina

Questa "morfina naturale" è un ormone analgesico. Abbassa la sensibilità al dolore e ti calma, mettendoti così nell'umore giusto per dormire.

  • Dopamina

L'ormone del piacere che ti dà il senso di beatitudine quando porti a termine un compito o ottieni ciò che vuoi. La dopamina è l'elemento chiave del sistema di premi, un meccanismo biologico d'apprendimento fondamentale per la sopravvivenza di tutti i mammiferi. Se soddisfi una delle esigenze del tuo corpo (sete,fame, desiderio sessuale, ecc ) il tuo corpo ti premierà con la dopamina e sarai inondato da un senso di benessere. Alcune droghe come gli oppoidi o l'alcol influenzanno direttamente il sistema di premi. E' il cuore di tutti i problemi legati alla dipendenza (per quanto riguarda la cannabis, è un'altra storia) .



Comunque, alcuni ormoni fanno la differenza grazie al sesso:

  • Melatonina

La seratonina è un neurotrasmettitore prodotto dal tuo corpo durante una rapporto romantico. Grazie alla seratonina, le tue relazioni durano e non cesserano dopo una sveltina con uno sconosciuto a buio dopo un paio di birre. La seratonina è sintetizzata dalla epifisi (una giandola nel tuo cervello) per produrre la melatonina, un ormone che ti aiuta a dormire.

  • Prolattina

La prolattina è responsabile per la sensazione d'appagamento dopo un intenso rapporto sessuale, e come la la melatonina ti aiuta a dormire. In ogni caso, ecco cosa uno studio portata avanti dalla facoltà di medicina di Tokyo ha rivelato nel 2010: dopo aver iniettato la prolattina nei topi, essi hanno mostrato segni di stanchezza. 

  • Ossiticina

L'ossiticina è rilasciato durante un orgasmo. Questo opioide è l'ormone dell'attaccamento familiare e romantico... cioè l'oromone della fedeltà. L'ossiticina si trova esclusivamente negli animali monogami. Questo ormone offre molti benefici quello più importante è il suo effetto anti-stress, anti-ansia che aiuta a mantenerti zen.

In effetti, non ti serve un partner o qualcun'altro per beneficiare degli ormoni del sonno. Procurarandoti orgasmi da solo ha lo stesso effetto! Con un piccolo inconveniente: un coito completo rilascia 4 volte la prolattina rispetto a fare tutto da solo.




Verdetto finale? Dormire con questo e quello per combinare i benefici ormonali del rapporto sessuale? Beh, non se si vuole beneficiare a lungo andare dell'ossitocina e della melanina.

Per tutti i single là fuori che vogliono mantenersi in forma, niente paura: essere in due non è un requisito essenziale per dormire bene. Anche se il sesso, l'amore e Tinder hanno i loro vantaggi, la felicità è innanzitutto uno stato mentale, così come il sonno. Sii positivo!

E per tutti quelli che non possono accedere a questo stato di gioia estatico, Dodow è qui per aiutarvi! ;)



Piattaforma del sonno

Contenuti guida esclusivi per gli utilizzatori di Dodow

Connessione
 Spegni gli schermi per una fantastica notte di sonno

Spegni gli schermi per una fantastica notte di sonno

Ieri sera  ti sei detto che ti saresti alzato domani mattina alle 9  - ma non ti sei chiesto come avresti fatto ad addormentarti velocemente.

Lire la suite
 Il ciclo del sonno

Il ciclo del sonno

Hai sentito dire che il sonno si divide in cicli... ma non ricordi altro. Stadi, fasi, sonno profondo, sonno REM, tutte parole che significano qualcosa ma hai dimenticato in quale ordine e comunque non hai tempo per cercarlo su Wikipedia.

Lire la suite
 Pensa positivo per addormentarti

Pensa positivo per addormentarti

Pensa positivo, pensa positivo... è più facile a dirsi che a farsi circondati come siamo da piccoli (e grandi) problemi. Se bastasse desiderlo per ottenerlo, l'avremmo già fatto! Beh, noi siamo qui per dimostrarti che è possibile - e anche come addormentarsi velocemente.

Lire la suite