Visita Dodow

HEALTH OUTSIDE THE BOX by Dodow

Traendo inspirazione dallo yoga, l'ipnoterapia e la meditazione, lo sviluppo di Dodow ci ha portato alla scoperta delle diverse soluzioni alternative ai problemi di salute, che vanno ben oltre i disturbi dell'addormentamento. 

Vogliamo condividere le nostre ricerche con voi e farvi scoprire rimedi di salute e benessere semplici da adottare. 

Gestire le tue emozioni per dormire meglio

La Meditazione

Le tecniche di rilassamento ti consentono di eliminare lo stress, ma la meditazione ti aiuta anche a gestire meglio le tue emozioni. Inoltre, ti aiuta a sviluppare l'equanimità, uno stato di calma in cui rimani serena in qualunque situazione.

Lo sapevi che puoi allenare il tuo cervello a controllare il tuo stato mentale e cambiare personalità? Raggiungendo l'equanimità, si diventa più positivi, concentrati, creativi e altruisti... Ciò si chiama neuroplasticità e tutto ciò che ti serve è un po' di forza di volontà :)


Headspace

Headspace è una ginnastica per la mente. Fu sviluppato da un monaco buddista inglese ed ebbe un successo immediato con oltre 1 millione di praticanti nel mondo. E per una ragione molto valida! Headspace è davvero ben fatto: animazioni, un percorso progressivo, con esercizi semplici e brevi divisi per tema. Sul menu, troverai la concetrazione, relazioni umane, creatività e cosa più importante...il sonno! :D

Ecco il loro video introduttivo:


Attenzione però,

Dopo una prima serie di esercizi, devi pagare per l'app (circa $50 all'anno).


La Consapevolezza Basata sulla Riduzione dello Stress (MBSR)

MBSR è un programma di meditazione che ha avuto un grande successo negli Stati Uniti e in seguito si sviluppò rapidamente in Francia. E' appoggiato da un certo numero di dottori come Christophe-Anré, un pschiatra all'ospedale Sainte-Anne di Parigi.

• Il programma dura 8 sessioni per un periodo di 2 mesi (ogni sessione dura circa 2 ore e mezzo): in gruppi si sviluppa la cosidetta "mindfulness" (l'osservazione e la scomposizione della tua percezioei e abitudini mentali) attraverso esercizi mentali e fisici.

• Il costo: circa $500. Potrei continuare questi esercizi a casa!


Per saperne di più sulla mindfulness, clicca qui.

Per scoprire i vari programmi, clicca qui.

Piattaforma del sonno

Contenuti guida esclusivi per gli utilizzatori di Dodow

Connessione
client.blog.article